Dolci tipici natalizi della tradizione napoletana

 

È dicembre! Questo significa giornate più corte e temperature più fredde. Ma significa anche che siamo ufficialmente entrati nel periodo natalizio!

Le strade sono decorate di luci colorate e ghirlande. Gli alberi sono addobbati e risuonano canzoni natalizie e lo shopping natalizio è in pieno svolgimento.

E se siete alla ricerca di un regalo originale e gustoso per un vostro collega o un vostro amico o semplicemente siete alla ricerca di qualcosa di dolce e delizioso, perché non vi fermate da Tiello a provare la nostra box di dolci tipici natalizi della tradizione napoletana?

Box edizione limitata

Per celebrare le festività natalizie, quest’anno abbiamo ideato una box piena di dolci adatte a tutti i gusti, ideale come regalo natalizio o semplicemente da portare a casa e gustare insieme a famiglia ed amici. Ma affrettatevi, la box è un’edizione limitata, disponibile fino ad esaurimento scorte.

Che cosa c’è all’interno della box?

La box natalizia di Tiello contiene i dolci tipici della tradizione napoletana. Ci sono i roccocò, dolci tipici del Natale napoletano che, secondo la tradizione campana, si preparano per la festa dell’Immacolata per regalarli ad amici e familiari durante le feste di Natale e si realizzano con farina, mandorle, zucchero, canditi e pisto (un mix di spezie).

Poi ci sono i mostaccioli o mustaccioli, dei deliziosi dolci di Natale a forma di rombo, preparati con un impasto di farina, acqua, zucchero, cacao amaro, lievito per dolci, e pisto – una miscela di spezie composta da cannella, chiodi di garofano, e noce moscata – e ricoperti di golosa glassa realizzata con cioccolato fondente.

La box natalizia include anche sweet delizie al limone, preparati con una pasta di ripieno all’interno di una cremina aromatizzata al limone, ricoperti con cioccolato bianco e granelli di zucchero; sweet al pistacchio sono dei deliziosi dolci fatti con pasta di ripieno con una cremina aromatizzata al gusto di pistacchio e sono ricoperti con cioccolato fondente e granelli di zucchero; la cremina degli sweet ricotta e pera è aromatizzata al gusto di ricotta e pera ed è ricoperta da cioccolato bianco e granelli di zucchero.

 

Tiello

Festeggiate il Natale con i dolci tipici della tradizione napoletana. Squisiti e prelibati, potete trovarli da Tiello, in via dei Piatti 4, a pochi passi dal Duomo.

E, se invece, preferite qualcosa di salato, uno snack veloce durante lo shopping natalizio o una pausa pranzo genuina, venite a provare il cuzzetiello, farcito con ingredienti freschi e di qualità, e con ricette adatte a tutti i gusti!

Condividi sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Seguici

Articoli Recenti

È con un cuore pesante che vi scriviamo oggi per condividere una decisione difficile. 😔 Dopo molte riflessioni e discussioni, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente le porte del nostro amato negozio Tiello.

Vogliamo sottolineare che questa non è un’addio.

È piuttosto un “arrivederci”, con la speranza e la determinazione di riorganizzarci e trovare nuove vie per tornare più forti e vibranti di prima. Il nostro obiettivo è quello di riaprire le porte di Tiello in un futuro non troppo lontano, mantenendo la qualità e la tradizione che avete imparato ad amare. 😋

Questo non è un addio, ma un nuovo inizio. Ci vediamo presto, con più sorrisi e cuzzetielli deliziosi! 🥪❤️ Con gratitudine, Salvatore, Ferdinando e Ferdinando e tutto il Team di Tiello !