Nuovo sul menu: il tiellomonello

Come ormai bene sapete, il cuzzetiello tipico della tradizione napoletana si prepara utilizzando la parte finale del pane cafone, croccante e casareccio, e il ragù di carne, preparato con una cottura lenta di almeno sei ore, richiamando così i pranzi domenicali in famiglia.

Ma noi di Tiello siamo sempre alla ricerca di nuove, deliziose, e originali ricette, e l’arrivo della stagione estiva e delle giornate calde ci ha portato a creare il cuzzetiello al sapore di limone: il tiellomonello!

Che cosa c’è nel tiellomonello?

Il tiellomonello è fatto con ingredienti autentici e di qualità:

  • polpette al limone
  • stracciatella di bufala
  • polvere di limone
  • basilico
  • pane cafone

 

…ed è anche semplice da preparare!

 

Per prima cosa, riscaldiamo la parte finale del pane cafone nel forno e ne rimuoviamo la mollica e applichiamo uno strato di stracciatella di bufala al suo interno.

Poi si aggiungono le polpette, già cotte al forno e aromatizzate con una salsa di succo di limone e olio evo, preparata in precedenza.

Si aggiunge un altro strato di stracciatella di bufala e si completa con il basilico e la polvere di limone, preparata con buccia di limone, prima essiccata e poi grattugiata fino a diventare polvere.

Fresco, delizioso, ed inedito, il tiellomonello è il pasto perfetto per un pranzo veloce o uno snack pomeridiano da godersi quest’estate. Ma affrettatevi, perché il tiellomonello è disponibile solo fino ad agosto!

Tiello – il gusto di Napoli sulle strade di Milano

Noi di Tiello abbiamo portato il sapore di Napoli sulle strade di Milano con il cuzzetiello. Ricette gustose e genuine, preparate con cura e passione, e adatte a tutti i gusti e a tutte le esigenze e che potete venire a gustare direttamente nel nostro negozio, a pochi passi dal Duomo, o ordinare online e consegnato a casa vostra.

Condividi sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Seguici

Articoli Recenti

È con un cuore pesante che vi scriviamo oggi per condividere una decisione difficile. 😔 Dopo molte riflessioni e discussioni, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente le porte del nostro amato negozio Tiello.

Vogliamo sottolineare che questa non è un’addio.

È piuttosto un “arrivederci”, con la speranza e la determinazione di riorganizzarci e trovare nuove vie per tornare più forti e vibranti di prima. Il nostro obiettivo è quello di riaprire le porte di Tiello in un futuro non troppo lontano, mantenendo la qualità e la tradizione che avete imparato ad amare. 😋

Questo non è un addio, ma un nuovo inizio. Ci vediamo presto, con più sorrisi e cuzzetielli deliziosi! 🥪❤️ Con gratitudine, Salvatore, Ferdinando e Ferdinando e tutto il Team di Tiello !