Le migliori paninoteche di Milano

Dove mangiare un buon panino a Milano

Si fa presto a dire panino. Se una volta il termine indicava due fette di pane e due di salame, al più un po’ di maionese, ora spalanca un universo di sandwich, toast, hamburger. Negli ultimi anni la qualità del panino medio si è notevolmente alzata, e nonostante venga criticata dai nutrizionisti, rimane la soluzione prediletta per la pausa pranzo degli italiani.

La percezione classica di un buon pasto si è trasformata modulandosi al cambiamento generazionale e di tendenza, dunque non più necessariamente un piatto caldo, ma anche la fetta di pane farcito con ingredienti e materie prime di qualità diventa una scelta sempre più considerata.

Panini da provare a Milano

La scelta di panini offerta dai locali dedicati è cosi ampia che ognuno vorrebbe guadagnarsi uno spazio proprio all’interno di una classifica delle migliori paninoteche di Milano, che solo la scelta e il gusto dei consumatori può decretare attraverso le proprie esperienze e preferenze.

Seguendo una linea tradizionale, ma rielaborata in chiave moderna, creativa e fantasiosa, Tiello si guadagna subito un posto speciale, offrendo la possibilità di gustare o cuzzetiello vicino al Duomo, non solo con ricette e condimenti sempre diversi ma offrendo l’idea di un’esperienza che ripercorre quella che avveniva nella cucina di casa a Napoli, quando si era bambini.

Posti per mangiare panini particolari

L’idea di Tiello è di offrire qualcosa di particolare, diverso, inusuale, soprattutto in un contesto come Milano, di giocare col rituale della scarpetta col cuzzetiello, richiamata dalla farcitura succulenta, del pano scavato e farcito con ingredienti tipici della tradizione combinati e accostati in modo originale e innovativo. Tutto ruota intorno a lui, il cuzzetiello, una prelibatezza della cucina partenopea che sbarca a Milano portando con se quel gusto, quella passione della buona cucina, della tavola in allegria della voglia di sperimentare cose semplici. Ingredienti poveri che contestualizzati in una visione culinaria diversa diventano esclusivi. Tiello si è subito guadagnato punti per originalità e particolarità tra le paninoteche di Milano centro.

Condividi sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Seguici

Articoli Recenti

È con un cuore pesante che vi scriviamo oggi per condividere una decisione difficile. 😔 Dopo molte riflessioni e discussioni, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente le porte del nostro amato negozio Tiello.

Vogliamo sottolineare che questa non è un’addio.

È piuttosto un “arrivederci”, con la speranza e la determinazione di riorganizzarci e trovare nuove vie per tornare più forti e vibranti di prima. Il nostro obiettivo è quello di riaprire le porte di Tiello in un futuro non troppo lontano, mantenendo la qualità e la tradizione che avete imparato ad amare. 😋

Questo non è un addio, ma un nuovo inizio. Ci vediamo presto, con più sorrisi e cuzzetielli deliziosi! 🥪❤️ Con gratitudine, Salvatore, Ferdinando e Ferdinando e tutto il Team di Tiello !